stage

STAGE: L’EVOLUZIONE DEL DESIGN

Linea completa di proiettori a LED per l’architettura

SIMES ha ampliato la sua gamma Stage con l’introduzione di un proiettore compatto con elevate performance e ottiche confortevoli. Con Stage Tondo Spot, la nuova linea di proiettori da esterno si configura come una delle più complete presenti sul mercato.

Il suo design ricercato ed elegante è frutto dell’ispirazione resa dal famoso studio danese Holscher Design. L’attenzione per il dettaglio si esprime in un gioco di forme minimaliste estremamente pulite ed essenziali che non è mai fine a sé stesso, ma pensato per dialogare in modo armonioso con l’architettura.

stage

OTTICA CONFORTEVOLE... grazie ad uno speciale riflettore studiato ad hoc per emettere un fascio pulito e antiabbagliamento, ottenuto per mezzo di un sistema ottico che controlla l’emissione e la riflessione della luce.

ORIENTAMENTO DELLA LUCE... che consente di evitarne la dispersione al di fuori della superficie da illuminare. Nel nuovo Stage Tondo Spot il fascio può essere facilmente direzionato grazie alla particolare flessibilità del prodotto. Il movimento avviene su due assi: la testa dell’apparecchio può ruotare di 350° sulla base e al contempo può eseguire un moto sull’asse verticale dall’alto in basso e viceversa.

RICERCA ESTETICA ... che si impegna ad eliminare tutto il superfluo, mantenendo solo l’essenziale: i cavi a vista vengono totalmente eliminati, le proporzioni caratterizzano l’equilibrio di ogni prodotto e gli ingombri sono ridotti ai minimi termini, pur mantenendo elevate le prestazioni. Il dissipatore di calore diventa segno grafico caratterizzante e distintivo: la speciale griglia che caratterizza il design posteriore del prodotto pone Stage Tondo Spot in dialogo con tutto il resto della gamma Stage, che si compone di Stage, Megastage e Ministage.

stage

Stage, Megastage e Ministage sono invece proiettori ultrasottili e performanti. Caratterizzati da un’estetica discreta e minimalista, racchiudono nella loro ridottissima profondità la possibilità di generare un flusso luminoso di straordinaria intensità e qualità visiva, che raggiunge i 17.000 lm nella versione Mega. Stage è disponibile con fascio simmetrico e asimmetrico: nella versione asimmetrica l’innovativa ottica evolvente garantisce una ridotta luminanza e di conseguenza un elevato comfort visivo.

stage

Lo Stage tondo downlight da soffitto completa la gamma. SIMES non si orienta nell'ideazione di singoli prodotti, ma si impegna nello sviluppo di famiglie di prodotto complete, che siano in grado di coprire diversi segmenti applicativi con una coerenza di design.

stage