SIMES PARTECIPA A BIM CONFERENCE ONLINE

30 NOVEMBRE 2017

SIMES BIM CONFERENCE

Oggi vi parleremo della BIM Conference 2017, un’importante giornata on-line durante la quale protagonisti autorevoli si alterneranno per approfondire la tematica del BIM (Building Information Modeling), lo strumento che ha rivoluzionato il modo di fare progettazione. La conferenza è organizzata da NKE, uno del platinum partner di Autodesk, ed è pensata per condividere con i player legati al mondo della progettazione tutte le nuove tendenze, fornendo spunti di conoscenza e analisi rispetto ad un mercato che si configura come in costante evoluzione.

IL CONTRIBUTO DI SIMES

SIMES parteciperà con il suo intervento alla BIM Conference. Da sempre l’azienda ha scelto per mettere a disposizone dei professionisti tutti gli strumenti più evoluti dedicati alla progettazione illuminotecnica, configurandosi come un precursore nell’utilizzo di questo strumento. Questo orientamento nasce da una precisa volontà: supportare i progettisti nell’aumetare la qualità, risparmiando tempo e quindi riducendo i costi legati alla progettazione. L’adozione della tecnologia BIM e l’utilizzo delle librerie CAD dei prodotti SIMES aiutano infatti a gestire l’intero ciclo di progettazione in ambito lighting, dall’idea al progetto finale.

QUANDO?

La conferenza online avrà luogo in data Giovedi 30 Novembre dalle ore 9.15 alle 18.00. All’interno del palinsesto, l’intervento di SIMES è previsto dalle ore 15.30 alle 16.00. Sul sito ufficiale è possibile consultare l’agenda completa di tutti gli interventi.

PERCHE’ PARTECIPARE?

  • - Per conocere lo stato dell’arte del BIM in Italia attraverso la voce degli attori più autorevoli
  • - Per accedere ad esempi concreti e progetti reali in diverse categorie progettuali
  • - Per scoprire i nuovi trend tecnologici di settore
  • - Per ottenre un quadro completo attraverso le più svariate discipline : Architettura, Impiantistica e Legal BIM

VUOI PRENDERE PARTE A QUESTA GIORNATA?

Partecipare è semplice. E’ possibile registrarsi alla conferenza online, complilando il modulo di iscrizione nella sezione dedicata del sito www.bimconference.it. Tutti gli iscritti riceveranno una mail riportante le modalità di accesso alla discussione.

SIMES E’ BIM READY

Le librerie SIMES sono scaricabili dal sito e dal portale di BimObject. Di seguito riportiamo una breve video guida per l’utilizzo delle librerie Revit di SIMES nello sviluppo di un progetto illuminotecnico concreto.