DESIGN, COMFORT E SOSTENIBILITA’

Simes illumina l’outdoor

Dal 1973 Simes produce apparecchi di illuminazione per esterno, investendo in una costante ricerca volta a individuare il giusto equilibrio tra performance e design. Grazie alle tecnologie LED, i prodotti sono stati reingnegnerizzati in forme minimali e compatte, che si integrano perfettamente con l’architettura.

La ricerca di SIMES abbraccia anche la qualità e il colore della luce, nonché la sua distribuzione: i fasci sono definiti con precise ottiche e riflettori, che generano luce uniforme, morbida e priva di abbagliamento, mentre la possibilità di dimmerazione consente di modulare l’intensità della luce, rendendola più confortevole e riducendo gli sprechi.

Molti degli apprecchi di illuminazione SIMES dispongono inoltre di un indice di resa cromatica CRI 90, garantendo una qualità della luce superiore e analoga a quella prevista per gli apparecchi d’illuminazione per interni.

DESIGN, COMFORT E SOSTENIBILITA’

Sviluppo responsabile

L’attenzione nei confronti dei temi legati alla sostenibilità ha portato a ridurre al minimo il rischio fotobiologico e l’inquinamento luminoso, nel rispetto delle normative vigenti. Attenzione verso il comfort, quindi, ma anche sicurezza: i prodotti Simes sono certificati per garantire un rischio fotobiologico nullo (RG0) oppure ridotto (RG1). L’efficienza energetica dei prodotti è uno dei capisaldi della ricerca di SIMES, che si impegna a sviluppare prodotti con caratteristiche tecniche conformi ai più restrittivi parametri di indice IPEA (Indice parametrizzato di Efficienza dell’Apparecchio).

Look è fra i prodotti che dimostrano in modo inequivocabile l’attenzione di Simes verso gli aspetti sopra citati: questa elegante applique a parete non genera inquinamento luminoso, è esente da rischio fotobiologico, ha un indice di resa cromatica CRI 90 ed è classificata IPEA A++ (1,69 in versione a 4000K).

DESIGN, COMFORT E SOSTENIBILITA’

Informazioni precise, trasparenti e condivise

I test di certificazione inerenti le caratteristiche tecniche sono condotti internamente all’azienda: il laboratorio fotometrico è attrezzato con macchinari molto avanzati ed è autorizzato da IMQ per certificare non solo le fotometrie e le colorimetrie ma anche il rischio fotobiologico. Questo si traduce in informazioni precise, trasparenti e condivise, che agevolano il progetttista nel prevedere il comportamento della luce, affinché il risultato sia sempre il più possibile conforme alle aspetttative.

DESIGN, COMFORT E SOSTENIBILITA’

Supporto ai progettisti e agli installatori

SIMES dispone di personale interno qualificato a prestare tutto il supporto necessario per progettare impianti che raggiungano i livelli richiesti di prestazione energetica ( IPEI - Indice parametrizzato di Efficienza dell’impianto). Il servizio si estende su tutto il territorio e si esprime a 360° sull’intero progetto, dal concept illuminotecnico alle prove di accensione in cantiere, con il fine di garantire il miglior risultato applicativo.