SIMES @ SPACE&INTERIORS, Milano 17-21 Aprile

Marte diventerà davvero, per alcuni giorni, il più vicino dei pianeti lontani

Un’esperienza unica e immersiva sul pianeta rosso

Materiali, soluzioni, innovazioni proiettate verso il domani. space&interiors propone una provocazione costruttiva ovvero quella di immaginare l’abitare futuro nel luogo dove l’umanità si trasferirà tra 100 anni: Marte, il pianeta rosso. Un ambiente immersivo, con un percorso fluido in cui prodotti ed aziende interagiscono con il visitatore, in uno schema volutamente libero, con elementi di contestualizzazione sull’abitare futuro attraverso soluzioni creative e sostenibili. Proiezioni video, aree relax, spazi per la realtà virtuale, contribuiranno a far vivere una esperienza unica al visitatore. Il concept dell’evento e dell’allestimento è stato curato dallo studio Stefano Boeri Architetti, recentemente incaricato di immaginare una nuova Shanghai su Marte nel 2117.

spaces-interior

SIMES raccoglie la sfida e presenta “The Structural Light”

Sarà questa l’occasione per presentare per la prima volta sul mercato italiano la collezione completa “The Structural Light”, una serie di soluzioni innovative per l’illuminazione da outdoor che esprimono la massima integrazione estetica tra luce e architettura. Ghost e Brick Light danno forma essenzialmente a questo concetto. La gamma Ghost nasce da un’idea semplice ma rivoluzionaria che grazie a un’attenta ingegnerizzazione è riuscita a tradursi in prodotto industriale: creare veri e propri incavi luminosi all’interno della materia e celare il corpo illuminante per rendere la luce la sola protagonista dell’architettura. Con Brick Light la luce diviene elemento strutturale e, attraverso la forma del mattone, acquisisce una sua matericità per definire e valorizzare i volumi dell’architettura.

spaces-interior

The Mall, uno spazio espositivo nel cuore della Milano contemporanea

The Mall, lo spazio che ospita space&interiors, sorge nell’Innovation Design District, ovvero il distretto nato nell’area tra Porta Nuova e Porta Volta, divenuto dopo la recente riqualificazione uno dei simboli dell’eccellenza della città nell’architettura e nel design. The mall è uno spazio ipogeo nelle immediate vicinanze del Bosco verticale e di piazza Gae Aulenti, il nuovo salotto milanese e porta d’accesso diretta a corso Como e corso Garibaldi.

The Mall - Porta Nuova
Ingressi:
Piazza Lina Bo Bardi
Piazza Alvar Alto

spaces-interior

Quando?

Da martedì 17 a sabato 21 aprile durante la Design Week 2018 dalle 14.30 alle 21.30

Durante tutta la settimana si alterneranno inoltre momenti di dibattito e approfondimento che coinvolgeranno importanti personalità del mondo dell’architettura, della scienza e della cultura: un interessante dialogo tra progettisti che stanno sperimentando soluzioni abitative alternative ed esperti impegnati nella simulazione di future missioni su Marte. Ecco il Programma dei Talks. Dopo i talks, ogni sera dalle 19.30 apertivo e space music.

Iscriviti a space&Interiors, l’ingresso è gratuito.